Domenica 30 settembre workshop Cartalana c/o Fabriano Boutique Roma

Riprende la stagione dei workshop Cartalana incentrati sulla tecnica della filatura della carta e sulla realizzazione di gioielli di carta.

Primo appuntamento domenica 30 settembre alla Fabriano Boutique di Roma, in via del Babbuino, le attività si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 14.

Il workshop sarà suddiviso in due parti e avrà una durata di circa 4 ore. E’ rivolto ad artisti, artigiani, rilegatori, addetti ai lavori del mondo della carta, studenti, insegnanti o semplici appassionati di green design, moda sostenibile e riuso creativo della carta. Sarà l’occasione per apprendere una tecnica manuale, mettere subito alla prova la propria creatività ed esplorare gli ambiti della produzione sostenibile e del ri-uso creativo attraverso attività pratiche manuali.

Sarà un viaggio nel mondo della carta tra design, artigianato, arte e moda sostenibili

L’evento è inserito all’interno di The Big Draw, il più grande festival del disegno del mondo nato in Inghilterra che raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l'obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo. Fabriano sostiene il Festival del disegno portando The Big Draw in Italia.

Il costo è di €85 a partecipante e include tutti gli strumenti e i materiali necessari a svolgere le attività 

Info e prenotazioni : faboutique03@fabriano.com - 06. 3260 0361 - http://fabrianoboutique.tumblr.com/

 

Marcella Stilo