Torniamo al Maker Faire Rome [ Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Roma ]

Anche quest’anno siamo al Maker Faire Rome, presso la Fiera di Roma, dal 12 al 14 Ottobre.

cartalana-rmf-2018.png

Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte. Maker Faire Rome è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Idee che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, o anche solo divertire e intrattenere. E’ un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo in grado di catapultare i visitatori nel futuro. Insomma una grande festa dell’inventiva aperta ad ogni forma di creatività applicata, dalle idee più serie ed innovative fino alle più fantasiose, dalle nuove tecnologie al “saper fare” tradizionale ed artigianale.” [ dal sito https://2018.makerfairerome.eu/it/ ]

cartalana-roma-maker-faire.png

Abbiamo vinto la “Call for Makers” per il secondo anno consecutivo aggiudicandoci uno spazio espositivo e la possibilità di presentare il progetto Cartalana a un pubblico ampio e internazionale. Stavolta l’occasione sarà ideale per presentare la nuova anima del brand, anima con una forte attitudine alla contaminazione e al contagio.

Cartalana diventa plurale e apre ufficialmente a co-collaborazioni con artigiani, designers, artisti (e non solo) della Capitale o che ruotano intorno a essa. Tykk Design, Cartiera Romaniello, Manvù Artigianato Sperimentale, Marialaura Fedi e Soulstudio sono alcuni di questi.

Presenteremo nuove idee e lavori inediti nati dal desiderio di unire le nostre rispettive abilità e competenze per creare qualcosa di unico. Non vediamo l’ora di parlarvene… Vi aspettiamo!!!

[ Presto più dettagli ]

Marcella Stilo