Cartalana ft. LasciaLaScia | Domenica 17 febbraio workshop "Gioielli di Carta e Filatura della Carta" a Milano

Sin da bambina ho una profonda passione per la manualità e l’artigianato, in particolare per le antiche arti e i mestieri. Ho passato lunghi pomeriggi a osservare le mie nonne lavorare ai ferri e all’uncinetto, mio nonno disegnare e modellare oggetti in gesso o argilla, mia zia confezionare abiti con prodigalità e perizia.

Sono affascinata dall'idea che le nostre radici possano risalire così tanto indietro nel tempo e tuttavia essere collegate a noi, estendendosi ulteriormente nel futuro attraverso nuove creazioni.

Cartalana sta per carta filata come lana, vede la luce nell’ottobre del 2012 durante un bellissimo pomeriggio di noia quando il mondo delle mie nonne e della mia infanzia si manifestò in forma nuova attraverso le opere dell’artista Ivano Vitali

IIvano Vitali

IIvano Vitali

Una scoperta casuale e bellissima che ha cambiato la traiettoria, traiettoria che domenica 17 febbraio mi condurrà a Milano per un workshop interamente dedicato a gioielli di carta & filatura della carta col fuso a mano, uno strumento proveniente dal mondo delle Arti Femminili, il più antico utilizzato per trasformare la lana e altre fibre in filato e qui reinterpretato in chiave contemporanea grazie all’uso e al riuso della carta.

L’appuntamento è alle ore 10.00 c/o Lascia La Lascia, un ampio e luminoso spazio gestito da un gruppo di cinque architetti che hanno deciso di ripensare all’architettura in termini di temporaneità attraverso la promozione di forme innovative di progetto, arte e design, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

LasciaLaScia Team

LasciaLaScia Team

Avete tempo fino al 14 febbraio per iscrivervi!

>> MAGGIORI INFORMAZIONI >> info@cartalana.it

>> ACQUISTA ORA

Facce da workshop Cartalana - (foto di Arianna Ortolani)

Facce da workshop Cartalana - (foto di Arianna Ortolani)