Ape Regina - Collana Turchese & Oro

Ape Regina - Collana Turchese & Oro

30.00

Collana realizzata artigianalmente con perline di carta fatte a mano, poi dorate con foglia oro e accostate a micro-cristalli di colore turchese

° catenina argento dorato

° diametro perline carta 5 mm

° diametro micro cristalli 4 mm

° lunghezza 70 cm

° colore turchese - oro

Tutti i pezzi sono unici, uno diverso dall’altro, l'oggetto che vi arriverà non sarà mai del tutto uguale a quello visto in foto. L'unica cosa che resta invariata sono le gradazioni di colore.

Add To Cart

Ape Regina

Lineari, dall’eleganza discreta, gli orecchini della collezione Ape Regina sono realizzati con perline di carta fatte a mano, dorate con foglia oro e accostate a perline di fiume e micro-cristalli di colore nero.

In molte leggende l'ape regina è considerata simbolo di coraggio, perseveranza, potenza femminile, fecondità e sapienza divina, in generale essa è conferma di un valore positivo che rappresenta l'ordine, la saggezza, l'operosità ma anche l'umiltà, la diligenza e l'eloquenza.

Questo bellissimo insetto, un tempo amato e divinizzato dall’uomo, è fondamentale per la vita del Pianeta. Oltre ad impollinare i fiori, preludio indispensabile alla nascita dei frutti, produce il miele, preziosa sostanza nutritiva raccolta dall’uomo già in epoca primitiva.

Il miele ha il colore dell’oro e, come questo, è associato al sole e alla divinità fino dagli albori delle prime civiltà, nate nel bacino del Mediterraneo Orientale.